Lo Studio

Il nostro valore aggiunto? Uno studio di oltre 250 mq, due sale posa con la capacità di gestire contemporaneamente tre set fotografici completi di luci e attrezzature all’avanguardia, una cucina interna professionale, due magazzini che ospitano ogni tipo di props (oggetti di scena) come tessuti, posate e piatti per l’allestimento dei set, una sala meeting e una postazione dedicata alla post-produzione che si confronta in tempo reale con lo shooting fotografico.

 

I servizi che offriamo

Post-Production

Per ottenere un risultato professionale di alta qualità, soprattutto nel settore della fotografia pubblicitaria, è ormai indispensabile l’utilizzo della post-produzione. Grazie ad un esperto foto-ritocco, le immagini vengono modellate ed ottimizzate, dando vita allo scatto perfetto. A volte, per raggiungere il risultato richiesto, è necessario fondere insieme i contributi di più immagini. La post-produzione moderna ha il grande vantaggio di agevolare il lavoro sul set fotografico, apportando un prezioso contributo, soprattutto quando c'è un confronto diretto, e una sinergia, tra fotografo e foto-ritoccatore. La possibilità di salvare le immagini su vari livelli, permette di offrire un servizio più semplice e veloce. Inoltre, nel caso in cui, anche in un momento successivo allo shooting, ci siano richieste di modifiche, aggiunte, o sostituzione dei contributi, è possibile soddisfare le richieste del cliente senza dover rifare lo scatto iniziale.

 

Food Styling e Set Styling

Il nostro team si avvale di una figura professionale fondamentale, la food stylist, che mette a disposizione la propria precisione ed inventiva, per rendere irresistibilmente bello e appetitoso il cibo, anche sotto le luci puntate del set. Armata di pinzette e pennelli, utilizza i suoi occhi come se fossero l’obiettivo della macchina fotografica. Grazie al suo tocco segreto, il cibo appare fresco e naturale. Nel caso delle foto destinate all’editoria food, la food stylist racconta la storia di una ricetta, e comunica all’utente il gusto. Invece, nel caso delle fotografia pubblicitaria e del packaging, ha la capacità di rappresentare il prodotto, raccontandolo al pubblico in modo efficace e convincente. In entrambi i casi, per ottenere un ottimo risultato, è importante anche la cura nella realizzazione del set fotografico (o video), con la scelta dei vari materiali, fondali, colori ed oggetti di scena (props), in modo da creare l'atmosfera decisa in fase di progettazione. Ecco perché, la nostra food stylist, si propone anche come set stylist, in modo da offrire ai nostri clienti, un servizio completo a 360°.

 

Art Buyering e Props

Reperire i materiali ,e gli oggetti di scena, adatti per allestire un particolare set fotografico, richiede tempo, competenza e dedizione, in quanto determina la riuscita o meno di uno scatto (o di un video). Per valorizzare la costruzione dell’immagine, seguendo linee stilistiche precise, dettate dalla moda, dalla coerenza o dalle richieste del cliente, si rende spesso necessaria, la ricerca dei props più adatti (tessuti, fiori, piatti, posate, oggetti particolari). Con i nostri due ampi e riforniti magazzini, riusciamo il più delle volte, a soddisfare le varie esigenze per la realizzazione dei set. Ma nel caso in cui, gli oggetti non fossero disponibili, possiamo offrire un efficiente servizio di art buyering, in modo da poterli cercare, acquistare, e ricevere rapidamente direttamente qui in studio.