
David Finzi – Owner / Photographer / Retoucher
Nasce tra lastre fotografiche e banchi ottici, entra nel mondo della fotografia pubblicitaria come foto ritoccatore, nell’azienda di famiglia.
Alla fine cede al richiamo dei suoi geni, e segue le orme del padre, affiancandolo sul set fotografico. Oggi è dietro una macchina fotografica che dà il meglio di sé. Sul set gioca con luci, flash e spot, in modo quasi maniacale, fino ad ottenere l’effetto desiderato.
Possedere competenze in entrambi i ruoli gli permette di avere una visione più lungimirante ed efficace.
Se non lo trovi dietro ad un obiettivo, o con una penna grafica in mano, stai certo che, da buon alpinista, sarà in procinto di scalare qualche vetta.

Susanna Canetti – Food Stylist / Set Stylist / Prop Stylist
Cresciuta a salame e torta fritta tra le nebbie della Pianura Padana, eredita la passione per la cucina da entrambe le nonne, grandissime cuoche.
Dopo un percorso iniziato prima come food blogger, e poi come chef in una cucina professionale, nel 2017, grazie all’approdo in Dimensione Immagine, scopre il food styling ed è amore a prima vista.
Eclettica, creativa, versatile, grazie alla sua manualità e al suo senso estetico, riesce a creare e realizzare ricette, a riprodurre i prodotti per gli scatti destinati ai packaging, e a scegliere e disporre i props per allestire i set fotografici.
Segni particolari: ha la capacità di leggere la mente, indovinando ciò che vuole il cliente, anche quando lui stesso, non ha le idee chiare.

Floriano Finzi – Photographer / Consulente
Inizia a lavorare, prima come tecnico radiologo, e poi come fotografo scientifico, per l’ospedale Rizzoli di Bologna.
Successivamente, nel 1964, insieme al socio Daniele Broia, decide di fondare a Parma Fotoscientifica, uno studio fotografico specializzato, appunto, in foto tecniche e scientifiche.
Ma, con il passare del tempo, i clienti che si rivolgono allo studio, provengono anche da altri settori, come quello industriale ed alimentare. Gli scatti still life e di food realizzati da Fotoscientifica, riscuotono un grande successo, tanto da attirare sempre nuove commesse di lavoro. Con il passare del tempo, lo studio fotografico diventa un punto di riferimento, per agenzie di comunicazione, ed aziende nazionali ed internazionali, specializzandosi nella fotografia pubblicitaria, in modo particolare nel settore del food.
Floriano si rivela un vero pioniere del settore, in un periodo storico in cui ancora non esistevano la fotografia digitale, il foto ritocco e le food stylist. Oggi, dopo più di mezzo secolo di esperienza, e lavoro sul campo, quando non affianca il figlio David sul set, si dedica alla falegnameria, e al mestiere più bello del mondo: fare il nonno!
Follow Us!