Services


 

Il nostro valore aggiunto? Uno studio di oltre 250 mq, tre sale posa con la capacità di gestire contemporaneamente tre set fotografici completi di luci, attrezzature all’avanguardia, una cucina interna professionale, due magazzini che ospitano tessuti, posate, piatti ed oggetti di tendenza per l’allestimento dei set, una sala meeting e postazioni dedicate all’image editing che si confrontano  in tempo reale con lo shooting fotografico.

 

Image Editing

Per ottenere un risultato professionale di massima qualità, soprattutto nel settore del Food Advertising, è ormai indispensabile l’utilizzo della post-produzione. I nostri esperti foto-ritoccatori modellano le immagini, le ottimizzano e danno vita allo scatto perfetto, fondendo insieme i contributi di più immagini. Il trucco c’è…ma non si vede!

 

Food styling

Il nostro team si avvale di una figura fondamentale, specialmente in ambito pubblicitario: il food stylist. Un po’ chef, un po’ pittore, un po’ mago, mette a disposizione la sua precisione ed inventiva per rendere irresistibilmente bello e appetitoso il cibo, anche sotto le luci puntate del set. Armato di pinzette e pennelli, utilizza i suoi occhi come se fossero l’obiettivo della macchina fotografica. Grazie al suo tocco segreto il cibo appare fresco e naturale. Nel caso delle foto destinate all’editoria, il food stylist racconta una ricetta e comunica all’utente il gusto. Invece, nel caso delle fotografia pubblicitaria, ha la capacità di rappresentare il prodotto, raccontandolo al pubblico in modo efficace e convincente.

 

Art buyering

Reperire i materiali e gli oggetti adatti per allestire un particolare set, per valorizzare la costruzione dell’immagine, seguendo linee stilistiche precise, dettate dalla moda, dalla coerenza o dalle richieste del cliente, richiede tempo, competenza e dedizione, in quanto determina la riuscita o meno di un servizio fotografico. Ecco perché l’art buyer non può mancare nel nostro team.

 

PARLA CON NOI